Tutta l'amministrazione (31)
L’ufficio si occupa di tutte le procedure riguardanti le seguenti materie e servizi: anagrafe stato civile elettorale leva militare attribuzione della numerazione civica concessioni cimiteriali
L'area si compone dei seguenti Uffici e Servizi: - Affari Istituzionali, Segreteria - Associazioni - Cultura - Protocollo - Servizi Demografici - Sport - Statistica - Turismo
Organizzazione attività e interventi di previsione e prevenzione dei rischi
Il servizio ha la finalità essenziale di gestire alcuni servizi pubblici, assicurando flessibilità e tempestività, economie di scala, efficienza della gestione di tutte le risorse e i mezzi, qualità degli interventi tecnici.
In particolare e in sintesi al Servizio sono attribuite le attività di supporto al Sindaco per attività di protezione civile, gestione AIB comunale e convenzione/rapporto con il volontariato Anti Incendio Boschivo
Obiettivi e Competenze Il servizio ha la finalità essenziale di gestire il patrimonio dell'Amministrazione Comunale.
Il servizio ha la finalità essenziale di effettuare i lavori di ristrutturazione e manutenzione del patrimonio comunale, assicurando flessibilità e tempestività, economie di scala, efficienza della gestione di tutte le risorse e i mezzi.
Il servizio ha la finalità di realizzare le opere pubbliche individuate dall'Amministrazione attraverso il Programma triennale delle opere pubbliche e dal relativo elenco annuale.
L'Ufficio si occupa di Azioni - Iniziative - Partecipazione Centro di Conferimento - Isola ecologica Raccolta Differenziata Rifiuti ingombranti
Il SUAP è uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche, presso un solo ufficio.
L'Ufficio Urbanistica si occupa dell'edilizia privata e pubblica. Sulla base degli indirizzi dati dalla Giunta comunale e sentito il servizio finanziario e gli altri servizi interessati, predispone il programma generale delle opere pubbliche.
L'Ufficio si occupa di Autorizzazioni e Valutazioni ambientali, Autorizzazione agli scarichi acque reflue, Piano Paesaggistico Ambientale
L'area si compone dei seguenti Uffici e Servizi: - Ambiente - Pratiche Edilizie - Urbanistica - SUAP
Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
L’art. 11 dello Statuto del Comune di Castellina in Chianti prevede esplicitamente la possibilità per il Consiglio Comunale di istituire commissioni permanenti, temporanee o speciali per fini di controllo e garanzia.
L’art. 11 dello Statuto del Comune di Castellina in Chianti prevede esplicitamente la possibilità per il Consiglio Comunale di istituire commissioni permanenti, temporanee o speciali per fini di controllo e garanzia
L’art. 11 dello Statuto del Comune di Castellina in Chianti prevede esplicitamente la possibilità per il Consiglio Comunale di istituire commissioni permanenti, temporanee o speciali per fini di controllo e garanzia
L'Ufficio registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
Edilizia, Amministrativa, Giudiziaria, Sanitaria ed Ambientale, Codice della strada, Pubblicità - Pubbliche affissioni, Servizio Notificazione ed Albo Pretorio, Viabilità, ZTL e Parcheggi, Videosorveglianza, Caccia-Pesca-Funghi-Tartufi
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente. L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L'Ufficio Scuola si occupa della gestione del servizio di trasporto scolastico e della refezione. Inoltre, l'Ufficio cura l'istruttoria delle agevolazioni per il diritto allo studio.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
L'area si compone dei seguenti Uffici e Servizi: - Scuola e Servizi Sociali - Servizio Finanziario - Servizio Personale - Servizio Tributi
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
La Commissione Comunale per la formazione dell’Albo dei Giudici Popolari aggiorna gli elenchi comunali dei cittadini in possesso dei requisiti per svolgere le funzioni di Giudice Popolare. Viene nominata dal Consiglio Comunale ed è composta dal Sindaco
La commissione elettorale è eletta dal consiglio comunale nel proprio seno, in modo che sia rappresentata anche la minoranza, e rimane in carica fino all'insediamento di quella eletta dal nuovo consiglio.