Competenze
In caso di disponibilità di posti, possono essere accolti anche bambini non residenti.
L'Amministrazione Comunale sostiene quote di cofinanziamento per bambini residenti a Castellina, mentre per i bambini non residenti i rispettivi Comuni possono prevedere quote di cofinanziamento in base alla stipula di apposite convenzioni con il Comune di Castellina in Chianti.
Il nido accoglie giornalmente 18 bambini ed è aperto dalla prima settimana di settembre al 31 luglio/31 agosto di ogni anno. Seguendo il calendario scolastico, con possibilità di attivare sezioni estive nei mesi di luglio e agosto.
"Scubidù" è aperto dal lunedì al venerdì con orario dalla 7:30 alle 16:15; la frequenza è flessibile da un minimo di 3 giorni ad un massimo di 5 giorni alla settimana con orario corto (7:30/14:30) o prolungato (7:30/16:15).
La quota mensile a carico della famiglia varia in base alla scelta della scelta della frequenza e dell'orario.
E' possibile avvalersi di agevolazioni attraverso la dichiarazione ISEE previa l'approvazione da parte dell'Amministrazione dei bandi per l'erogazione di prestazioni sociali agevolate (QUOTE DI CONTRIBUZIONE AI SERVIZI DI MENSA, TRASPORTO SCOLASTICO, NONCHÉ QUOTE DI ISCRIZIONE ASILO NIDO SCUBIDÙ)
BANDO ISCRIZIONI A.E.2023-2024
Dichiarazione sostitutiva Vaccinazioni
Istruzioni presentazioni domande iscrizione nido su portale Simeal
MODELLO RICHIESTA DIETA SPECIALE
opuscolo RT bambini in sicurezza
TARIFFE RESIDENTI E NON RESIDENTI TEMPO BREVE E LUNGO