Tutti i risultati di Vivere il comune (9)

Biblioteca Comunale di Castellina in Chianti “Otello Terzani”

Per poter usufruire del servizio di consultazione e/o prestito bibliotecario dei libri in dotazione è sufficiente essere munito di un documento di riconoscimento.

Carabinieri Forestali

l Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dipende gerarchicamente dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e funzionalmente dal Ministro delle politiche agricole alimentari.

Castellina in Chianti - Capoluogo

Castellina ed il territorio chiantigiano, nel suo complesso, godono di risorse e bellezze naturali e ambientali che rendono quest'area della Toscana centrale famosa in tutto il mondo.

Comune di Castellina In Chianti

Sede principale del Comune

Fonterutoli

Da qui si gode di un panorama unico, si vedono infatti Siena e si domina sul paesaggio della Valdelsa senese.

Rencine

Nella parte più bassa del territorio castellinese, alle estreme propaggini del Chianti, dirimpetto al Castello di Monteriggioni, al quale si anteponeva, si trovano i ruderi quasi completamente atterrati di un vasto castello.

San Leonino

S.Leonino in Conio, antichissima pieve che aveva patronato anche sulla Chiesa di Castellina.

Sei Toscana - Servizi ecologici integrati Toscana Srl

Dal 2014 Sei Toscana è il gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani nel bacino dell'Ato Toscana Sud, che comprende le province di Arezzo, Grosseto e Siena e sei comuni della provincia di Livorno.

Ufficio postale

Ufficio adibito alla gestione delle attività di Poste Italiane.