Descrizione
Il Centro Virginia Borgheri effettua assistenza agli anziani attraverso il prevalente svolgimento di attività residenziali, promuove e gestisce servizi alle persone anziane ed alle famiglie del territorio attraverso attività socio sanitarie ed assistenziali, organizzando servizi specifici anche con valenza riabilitativa, per la promozione della salute e per la ricerca di una migliore qualità della vita.
È convenzionata per l’erogazione di servizi residenziali con l’ASL 7 di Siena. Può ospitare 11 persone autosufficienti e 38 non autosufficienti.
Servizi presenti nel luogo
Gestione ingressi non autosufficienti (38 posti)
La gestione delle domande di ammissione (ricezione e selezione) degli anziani non autosufficienti è a cura dell’apposita Commissione della ASL 7 di Siena (UVM), con la quale il Centro ha in essere apposita convenzione.
Gestione ingresso autosufficienti (11 posti)
Le domande di accesso per autosufficienti devono essere inoltrate direttamente al Centro Virginia Borgheri per essere inserite, secondo il numero di protocollo, in graduatorie separate a seconda che il richiedente risieda nel Comune di Castellina in Chianti o in altro Comune.
Modalità d'accesso
E' disponibile la pattaforma disabili e all'interno, per raggiungere il piano superiore è disponibile un ascensore.