Viticoltori di Castellina

Nella seconda metà degli anni 90, "Chianti d'Autunno", una festa paesana organizzata da pochi amici, dove alcuni tra produttori e ristoratori, offrivano i prodotti del territorio alla popolazione nella splendida cornice delle "Volte" a Castellina.

Viticoltori di Castellina
Municipium

Descrizione

Nella seconda metà degli anni 90, "Chianti d'Autunno", una festa paesana organizzata da pochi amici, dove alcuni tra produttori e ristoratori, offrivano i prodotti del territorio alla popolazione nella splendida cornice delle "Volte" a Castellina, faceva la sua prima apparizione in paese.
Alcuni anni dopo, la manifestazione fu spostata nel periodo primaverile, per godere di una temperatura più mite e della maggiore affluenza turistica diventando “Pentecoste a Castellina”. 
Nel 2003 si sono costituite in Associazione alcune delle tante aziende di Castellina, che con l'obiettivo di promuovere il nostro territorio e valorizzarne i frutti....raccoglievano l'eredità di quell'evento. Rapidamente hanno aderito quasi tutte le aziende del Comune, e oggi l'associazione conta più di 40 soci.
Tutt’oggi, la manifestazione rimane il nostro impegno più importante; e, in collaborazione con il Comune, ormai da quindici edizioni, ogni anno riproponiamo questo importante evento a carattere enologico, nel quale le aziende presentano al pubblico il meglio dello loro produzioni, contornate da musica e artigiani, e sempre nella bellissima e caratteristica "via delle Volte".

Municipium

Modalità d'accesso

Accesso libero

Municipium

Indirizzo

Via Chiantigiana, 1, 53011 Castellina in Chianti SI, Italia
Municipium

Punti di contatto

Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2023, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot