Descrizione
Con determinazione 9 del 16/01/2024 si è preso atto della graduatoria di merito della commissione giudicatrice per la selezione pubblica per la copertura di N. 1 POSTO DI “SPECIALISTA IN ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE E CONTABILI” – AREA DEI FUNZIONARI E DELLA ELEVATA QUALIFICAZIONE - C.C.N.L. 16/11/2022 che si riporta nell’allegato 1, e si è proceduto alla nomina del VINCITORE.
Si prega di prendere visione dell'allegata GRADUATORIA FINALE
(Aggiornamento del 16/01/2024)
ELENCO CANDIDATI IDONEI PROVA ORALE DEL 21/12/2023
DOMANDE ESTRATTE E NON ESTRATTE PROVA ORALE
Domande estratte e non estratte prova orale
Elenco tracce estratte e non estratte della prima e seconda prova scritte svoltesi in data 13/12/2023:
TRACCE CONCORSO ESTRATTE PRIMA E SECONDA PROVA
ELENCO AMMESSI ALLA PROVA ORALE DEL 21 DICEMBRE 2023 ORE 10:00 PRESSO LA CASA DEI PROGETTI DI CASTELLINA IN CHIANTI.
Si inviata a prendere visione dell’ELENCO
Criteri di valutazione delle prove approvati dalla Commissione Esaminatrice nella seduta del 30/11/2023.
La presente informativa sostituisce integralmente ogni altra comunicazione scritta individuale nei confronti dei candidati ammessi a sostenere l'esame.
Poiché la pubblicazione sul Portale unico del reclutamento (di seguito anche solo "il Portale") costituisce l’unica notifica a ogni effetto di legge e non si procederà ad effettuare comunicazioni individuali, si ricorda ai candidati che attraverso il Portale potranno essere fornite eventuali ulteriori informazioni utili, durante tutta la durata della procedura concorsuale.
I candidati dovranno presentarsi a sostenere le prove muniti di valido documento di riconoscimento e dovranno seguire le indicazioni fornite per lo svolgimento delle prove.
Non sono ammessi a sostenere la prova i candidati che si presentano oltre l'orario indicato nella convocazione pubblicata sul Portale per ciascuna prova.
Chi non si presenterà a sostenere le prove scritte nella data, orario e sede fissata, verrà considerato rinunciatario e pertanto escluso dal concorso stesso.
Al termine dell'identificazione, i candidati, saranno avviati dal personale nella sala destinata alle prove, occupando tutti i posti.
In questa fase e prima dell’inizio della prova, i candidati potranno recarsi ai servizi igienici, mentre ciò non sarà possibile durante lo svolgimento della prova.
Durante l'esperimento delle prove d'esame non sarà ammessa la consultazione di codici o testi di legge di alcun genere, né strumenti di calcolo, i candidati non potranno scambiare informazioni tra di loro e/o fare uso di dispositivi elettronici ad eccezione di quelli appositamente forniti per l'espletamento delle prove (i cellulari o altre dotazioni elettroniche dovranno essere posizionati spenti sul banco).
La prima prova scritta a contenuto teorico consisterà nello svolgimento di tre quesiti a risposta aperta sulle materie di esame e avrà durata di 90 minuti.
La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, consisterà nella redazione di un atto amministrativo con riferimento ad uno o più argomenti delle materie d’esame e avrà durata di 120 minuti.
I criteri di valutazione per le prove scritte saranno i seguenti:
- saranno considerate non valutabili le prove non svolte o prive dei componenti minimi ed essenziali per la valutazione;
- le prove valutabili saranno quelle recanti lo svolgimento anche minimo dei quesiti posti.
Gli elaborati, con riferimento al contenuto saranno valutati in relazione ai seguenti criteri:
Prima prova scritta di carattere teorico
Saranno tenuti in considerazione i seguenti criteri di valutazione:
- conoscenza delle materie, degli argomenti e della normativa che sono alla base dei quesiti posti;
- aderenza del contenuto alla traccia proposta;
- chiarezza espositiva e proprietà di linguaggio tecnico;
- capacità di eventuali connessioni interdisciplinari;
- sintesi ed esaustività dell’argomento trattato.
Seconda prova scritta teorico-pratica
Saranno tenuti in considerazione i seguenti criteri di valutazione:
- conoscenza delle materie, degli argomenti e della normativa che sono alla base della redazione dell'atto amministrativo da elaborare;
- logicità dello sviluppo della parte motiva dell'atto;
- chiarezza espositiva;
- capacità di sintesi e appropriatezza della terminologia utilizzata;
- completezza e organicità dell'elaborato;
La terza prova (orale) consisterà in un colloquio di approfondimento sulle materie indicate nel bando e sugli aspetti motivazionali del candidato.
La prova orale verrà valutata in relazione ai seguenti criteri:
- conoscenza delle materie, degli argomenti e della normativa che sono alla base dei quesiti posti;
- aderenza alle domande proposte;
- completezza e chiarezza nella trattazione degli argomenti proposti;
- capacità di sintesi e appropriatezza della terminologia utilizzata;
- organizzazione logica del discorso e capacità espositiva;
La valutazione di ciascuna prova scritta e orale verrà effettuata in modo complessivo. Il voto deriverà dalla sintesi dei giudizi di valutazione dei parametri sopra evidenziati.
L'accertamento delle conoscenze informatiche si intende espletato con il superamento della prova scritta, in considerazione delle modalità di svolgimento del concorso con strumenti informatici.
Nell’ambito della prova orale si procederà anche:
- all'accertamento della lingua inglese attraverso lettura e traduzione di un brano;
- alla valutazione psicoattitudinale, capacità cognitiva e gestionale, orientamento al lavoro di gruppo e al risultato (c.d. "soft skills"): tale valutazione sarà effettuata in sede di prova orale mediante formulazione di specifico quesito. Il punteggio assegnato alle "soft skills" concorre a determinare il punteggio della prova orale ed è pertanto conteggiato nei 30 punti massimi stabiliti per quest'ultima. La prova orale si intenderà superata solo ove si sia conseguito il punteggio minimo di 5 punti per il possesso delle "soft skills" e il punteggio complessivo (soft skills + prova orale) di 21 punti.
La valutazione delle prove scritte e della prova orale è espressa con punteggio numerico e la Commissione attribuisce fino a un massimo di 30 punti nella valutazione di ciascuna prova. Le prove si intendono superate se il candidato consegue, in ognuna di esse, una votazione non inferiore a 21/30. Non si procederà alla correzione della seconda prova scritta qualora la prima prova non raggiunga il punteggio di 21/30. Il punteggio finale è dato dalla somma dei voti conseguiti nelle prove come previsto nel bando.
Gli esiti delle prove orali sono pubblicati al termine di ogni sessione giornaliera d'esame. La commissione, espletate le prove, assegna a ciascun candidato la votazione finale e forma la graduatoria di merito. Il Responsabile del servizio approva la graduatoria finale stilata sulla base della graduatoria di merito, delle preferenze e delle eventuali precedenze nella nomina.
Con determinazione 502 del 23/11/2023 è stato approvato l'elenco candidati ammessi alle prove d’esame e con determinazione 503 del 23/11/2023 si è proceduto alla nomina della commissione giudicatrice relativamente al concorso pubblico per soli esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo indeterminato, di “specialista in attivita’ amministrative e contabili” – area dei funzionari e della elevata qualificazione - c.c.n.l. 16/11/2022.
Di seguito il Diario e luogo di svolgimento delle prove del concorso.
Si inviata a prendere visione dell’elenco A) e degli altri documenti allegati alla presente.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2024, 11:02